domenica 14 dicembre 2014

Lauren per Page to Premiere


Ecco l'articolo pubblicato dal sito Page to Premiere su Fallen e Teardrop (qui erroneamente presentato come una trilogia, in realtà sono solo due libri) il 3 dicembre 2014.
Traduzione fatta da me quindi se prendete per postare da qualche parte mettete i crediti opportuni, grazie. Buona lettura ;)


Noi di Page to Premiere siamo veramente orgogliosi di avere un'intervista esclusiva con Lauren Kate! Appena tornata dal tour, per promuovere il suo nuovo libro Waterfall, ci ha rivelato perché Budapest le sta tanto a cuore, la chimica tra gli attori sul set e quali sono i suoi personaggi preferiti di Fallen! Siamo stati anche fortunati perché ci ha detto di più sulla sua nuova trilogia e cosa rende i personaggi di questo libro altrettanto fantastici!





Puoi dirci che cosa pensi degli attori protagonisti che interpretano Luce, Daniel e Cam? Ci sono delle qualità particolari in questi attori che ti facevano pensare ai personaggi? (o il loro aspetto)
Il cast è perfetto. In particolare amo come la chimica tra Luce e Daniel sia molto diversa da quella tra Luce e Cam. Entrambe sono palpabili e molto sexy, ma catturare la differenza tra le due è essenziale per realizzare bene questa storia. Addison, Jeremy e Harrison lo fanno in maniera naturale.

Jeremy Irvine sembra essere il preferito dai fan e interpreta Daniel Grigori, com'è dare un volto ai personaggi che hai scritto? E' un passaggio difficile da fare per un autore, poiché a volte chi tu vedi per interpretare un personaggi non è necessariamente quello che vedono i fan?
Non ho mai avuto un attore specifico in mente per nessun ruolo prima che fossero ufficialmente scritturati. Quando sono andata nell'ufficio di Scott Hicks per vedere alcune delle registrazioni dei provini e ho visto Luce interagire con Daniel la prima volta, mi è venuta la pelle d'oca.
La chimica è tutto nella storia e sono impaziente perché i fan vedano l'intero cast interagire.

Se dovessi scegliere un personaggio maschile e uno femminile, quale diresti della saga di Fallen?
Cam e Arriane.

Budapest è la stata la sede del set di Fallen, un paese meraviglioso, perché per te era perfetto, per raffigurare non solo la Sword & Cross ma anche altri diversi luoghi del libro?
Sono ungherese, così per me è stato particolarmente gratificante visitare Budapest - e incontrare alcuni miei lettori ungheresi - mentre il film veniva girato. E' un posto incantevole con una storia affascinante e i luoghi evocano un livello di magia e mistero che si addicono alla storia d'amore di Luce e Daniel.

Ci sono alcuni luoghi iconici nel libro, come la biblioteca che abbiamo già visto in anteprima in alcune foto, quali erano i tuoi pensieri quando sei andata sul set per la prima volta?
La biblioteca e il castello hanno entrambi dato agli scenografi basi meravigliose su cui lavorare. Poi la squadra è andata a fare alcuni lavori di grande inventiva in ognuno degli spazi - c'era un candelabro a molto antico e delicato, per esempio, che doveva essere scrupolosamente rimosso da un esperto di fama mondiale prima di poter girare. Il romanticismo naturale e l'impostazione combinata con l'ingegnosità della squadra degli scenografi ci ha permesso di catturare l'essenza della Sword & Cross.





Teardrop & Waterfall


Puoi dire ai nostri lettori qualcosa riguardo la trilogia di Teardrop e cos'ha di diverso da Fallen?
Come Fallen, Teardop è una storia d'amore con conseguenze cosmiche. C'è una ragazza con il cuore spezzato abbastanza a fondo che con le sue lacrime inonda il nostro mondo. E' il racconto di un'inondazione, come l'arca di Noè, o la storia del continente perduto di Atlantide - solo che, invece di un dio arrabbiato che getta un mondo sott'acqua, questa è la storia sul potere devastante dell'amore.

Eureka è un personaggio con una volontà piuttosto forte, un po' come Luce, entrambe sono fragili ma forti, se questo è possibile.
Scrivere di Lucinda mi ha insegnato a scrivere di Eureka. Luce è molto diversa da come volevo che fosse all'inizio di Fallen e ho davvero imparato come arrendersi a questo, al fatto che è la mano a tenere le redini e a darle il suo spazio per crescere. Quando ho iniziato a scrivere di Eureka, avevo la sensazione di chi fosse, ma ho lasciato che fosse la sua storia a guidarmi nella sua caratterizzazione. Hai sintetizzato i personaggi abbastanza bene - tendo a pensare a lei come con parti uguali di vulnerabilità e forza. Il conflitto tra questi due attributi è presente in ognuno di noi per tutto il tempo.

Se tu dovessi scegliere qualcuno per interpretare Eureka o Ander in un'adattamento cinematografico, chi sarebbero i tuoi favoriti?
Penso che farei come ho fatto per Fallen, e lascerei il casting agli esperti!

Cosa possiamo aspettarci dal secondo della trilogia, Waterfall?
E' la mia storia preferita fin ora - è oscura, romantica e selvaggia. E' anche il primo libro in cui ho scritto il punto di vista del cattivo.


DOMANDE RAPIDE:

Primo libro letto: Matilda
Ultimo libro letto: All The Light We Cannot See
Ultimo film guardato: Un biglietto in due
Autore preferito: Catherynne M. Valente
Personaggio mitologico preferito: sirena