La saga di Fallen


Fallen è la saga fantasy-romance a tinte gotiche scritta da Lauren Kate e pubblicata in Italia a partire dal 21 maggio 2010 da Rizzoli, comprende 5 romanzi:

Fallen
Torment
Passion
Fallen in Love
Rapture



  • Titolo originale: Fallen
  • Date di pubblicazione: 8 dicembre 2009 (USA), 26 maggio 2010 (Italia)
  • Trama: In seguito a un tragico e misterioso incidente, Lucinda è stata rinchiusa a Sword and Cross, un istituto a metà fra il collegio e il riformatorio. Nell’incidente un suo amico è morto. Lei non ricorda molto di quella terribile notte, ma la sua ricostruzione dei fatti non convince la polizia. La vita nella nuova scuola è difficile: il senso di colpa non le lascia respiro, proprio come le telecamere che registrano ogni singolo istante della sua giornata. E tutti gli altri ragazzi, con cui è più facile litigare che fare amicizia, sembrano avere alle spalle un passato spiacevole, se non spaventoso. Tutto cambia quando Luce incontra Daniel. Misterioso e altero, prima sembra fare di tutto per tenerla a distanza, ma poi è lui a correre in suo aiuto, e a salvarle la vita, quando le ombre scure che Luce vede in seguito all’incidente le si stringono attorno. Luce, attratta da Daniel come una falena dalla fiamma di una candela, scava nel suo passato e scopre che standogli vicino, proprio come una falena, rischia di rimanere uccisa: perché Daniel è un angelo caduto, condannato a innamorarsi di lei ogni diciassette anni, solo per vederla morire ogni volta… Insieme, i due ragazzi sfideranno i demoni che tormentano Luce, e cercheranno la redenzione.
  • Leggi anteprima: leggi online
  • Disponibilità in e-book: sì
  • Acquista online:



  • Titolo originale: Torment
  • Date di pubblicazione: 2 settembre 2010 (USA), 17 novembre 2010 (Italia)
  • Trama: quando Daniel apre le ali e si allontana nel cielo, Luce si sente smarrita. Rimarrà in un collegio della California per chissà quanto tempo, a mille miglia da casa, senza di lui. È questo il dolore più grande: perché lui è il suo amore da sempre, l'angelo caduto che dà un senso alla sua vita. Luce stenta a capire quello che succede. A lei, a loro, al mondo. Infuria una guerra tra potenze celesti e infernali, ombre minacciose la incalzano. E poi ci sono le insidie del cuore: l'incontro con un ragazzo dolce e incredibilmente normale...
  • Leggi anteprima: leggi online
  • Disponibilità in e-book: sì
  • Acquista online:


  • Titolo originale: Passion
  • Date di pubblicazione: 14 giugno 2011 (USA), 15 giugno 2011 (Italia)
  • Trama: Luce morirebbe per Daniel: lo ha già fatto decine di volte. Insieme hanno vissuto tante vite, in luoghi e tempi diversi, ma la fine è stata sempre la stessa: lei consumata dalle fiamme e lui con il cuore infranto. Forse però è possibile spezzare la maledizione che li perseguita. Per scoprirlo, Luce viaggia a ritroso nel tempo e ritrova le sue incarnazioni passate: in Inghilterra, in Cina, in Egitto... Daniel la insegue, e non è l'unico a farlo. Perché se Luce riscrivesse la storia, tutto potrebbe cambiare.
  • Leggi anteprima:
  • Disponibilità in e-book: sì
  • Acquista online:






  • Titolo originale: Fallen in Love
  • Date di pubblicazione: 24 gennaio 2012 (USA), 7 febbraio 2012
  • Trama: viaggiando nel tempo e nello spazio, com'è abitudine degli angeli, Shelby e Miles si ritrovano in una cittadina medioevale inglese alla vigilia della Fiera di San Valentino: una rustica festa cortese che con danze e doni onora le ragioni del cuore. Ma come tutti sanno non sempre amore e felicità si danno la mano: l'umile cavaliere Roland si strugge d'amore per la nobile Rosaline; Arriane non sa darsi pace da quando la sua Tess è tornata per sempre tra le tenebre di Lucifero. E per Luce e Daniel, destinati a inseguirsi nei secoli, la sorpresa più bella sarebbe potersi liberare almeno per un giorno della maledizione che li perseguita.
  • Leggi anteprima: leggi online
  • Disponibilità in e-book: sì
  • Acquista online:




  • Titolo originale: Rapture
  • Date di pubblicazione: 12 giugno 2012 (USA), 19 giugno 2012 (Italia)
  • Trama: Luce e il suo grande amore, l'angelo caduto Daniel, sono a un passo dalla salvezza. O dall'abisso. Tutto dipende da Lucifero, che vuole cancellare la storia e riscriverla per avere il mondo in pugno. Un modo per impedirglielo ci sarebbe: occorre riunire tre reliquie che si trovano a Venezia, Vienna e Avignone. In questa strenua impresa Luce e Daniel non sono soli. Al loro fianco hanno gli amici di sempre, gli angeli Roland, Cam, Gabbe, Arianne, oltre ai Nephilim, nati dall'unione di un angelo e un mortale. C'è poi la sfida dell'amore, e in quella anche gli amici più cari non possono niente. Il sentimento assoluto che lega Luce e Daniel ha attraversato il tempo, ma è ancora avvolto in troppi misteri. E non si può amare fino in fondo senza conoscersi davvero.
  • Leggi anteprima: 
  • Disponibilità in e-book: leggi online
  • Acquista online:

1 commento:

  1. La storia nascosta dietro questa saga di romanzi non nasce dal nulla. Anzi, affonda in un pensiero molto antico...
    L'autrice stessa dichiara di essersi ispirata, per scrivere questa storia, al pensiero che Lucifero abbia compiuto un atto di amore per salvare l'umanità...(Ma com'è possibile? Per parlare di certe cose bisogna attenersi alle fonti, chi è veramente Lucifero, al di fuori della finzione letteraria di questo romanzo? "Fin dal principio egli (Lucifero, ndr) vuole la morte degli uomini, e non è mai stato dalla parte della verità, perchè in lui non c'è verità." Giovanni 8:44)
    Aprire un varco temporale per permettere all'umanità di ricominciare e di tornare a 7000 anni fa, non è un atto di Amore, ma è maledire l'umanità in un "loop" circolare senza fine...

    Questo può farvi chiarezza sulla realtà di questa "ispirazione"... Non è solo un romanzo... Bisogna aprire gli occhi...

    "Un enorme loop temporale che connetta l’introduzione del male (il peccato) nella creazione con gli ultimi momenti utili del “libero” regno di Satana sulla Terra in un ciclo che si ripeta, nelle speranze di Satana all’infinito, non è un’idea così pazza come potrebbe sembrare. In effetti, è un concetto esoterico rappresentato più e più volte dall’antichità ai nostri giorni, ed è un simbolismo a cui l’elite luciferina attribuisce un notevole valore. Un tempo circolare che si ripete alla fine di ogni ciclo è osservabile empiricamente nella rotazione degli equinozi, in cui il sole sorge da secoli in precisi punti zodiacali nell’equinozio invernale, ruotando lentamente in un cerchio come se fosse la lancetta di un enorme orologio cosmico. Antichissimi metodi di computo del tempo come il famoso calendario dei Maya sono basati su questa attività celeste.

    Il ciclo ripetitivo del tempo è rappresentato da un calzante simbolo, l’Oroubous. Questo simbolo mostra un serpente o un dragone che è avvolto su se stesso in un cerchio e si morde la coda. Satana, come sappiamo, è il “serpente” o il “dragone”, e questo simbolo rivela ciò che Satana ha a che fare con il tempo e con la sua ripetitività. L’Oroubous è il simbolo dell’ “eterno ritorno”, e compare spesso, insieme all’analogo simbolo della spirale (come quella del DNA), in quello strano linguaggio geroglifico rappresentato nei loghi di società famose, istituzioni e agenzie controllate dall’elite."

    Leggi di più:

    http://intermatrix.blogspot.it/2012/10/la-distruzione-delloroubous-ovvero-la.html#axzz4GkOuqOwv


    http://www.assembleadiyahushua.it/shatan-lingannevole-angelo-di-luce/#axzz4YU1Ncpvy

    RispondiElimina