Dopo mesi e mesi passati a sperare, attendendo con ansia che il paese che avrebbe dovuto essere il mercato principale per il film di Fallen avesse una data di rilascia, finalmente sta succedendo!
Certo non nel modo sperato, ma continuiamo a tenere le dita incrociate sul futuro della saga.
Dopo il rilascio di un nuovo poster ufficiale con un nuovo logo, Fallen negli USA è uscito prima in versione digitale, sul sito della Sony e su iTunes, poi uscirà al cinema l'8 settembre, per poi essere rilasciato in DVD e Blu-ray già a ottobre.
Non possiamo dire che questo sia il migliore dei modi per rilasciare un film, tuttavia dobbiamo considerare le peripezie vissute da questa pellicola, le cui riprese iniziarono nel lontano 2014.
Da parte nostra possiamo cercare di far aumentare gli incassi acquistando il DVD italiano, sperando nel frattempo che ci vengano date notizie su possibili sequel.
Guardando invece i lati positivi: esistono finalmente degli account ufficiali per la promozione del film! Li abbiamo attesi a lungo, in Italia già c'erano per pubblicizzare il film, ma niente a livello internazionale. Ora finalmente anche gli USA hanno dei punti di riferimento per la promozione del film, così da coinvolgere più Fallenatics possibili.
Ecco dunque i link per stalkerare il nostro film:
COS'HA DI DIVERSO IL DVD STATUNITENSE?
A parte la risposta ovvia (la copertina), sono stati inseriti dei contenuti speciali diversi rispetto alla versione italiana (in cui ricordo i contenuti sono: Lauren Kate - I protagonisti - Making of):
- “The Making of Fallen”, con interviste a Lauren Kate, Scott Hicks (regista), Addison Timlin e Jeremy Irvine
- “Missing Footage from Fallen”, che contiene scene eliminate e scene alternative
- “Meet The Fallen”, in cui il cast sul set parla della chimica tra i personaggi e di come hanno dato vita ai personaggi