giovedì 29 settembre 2016

UN TUFFO NEL PASSATO




Lauren Kate, autrice della saga Fallen, il 22 luglio del 2015 è stata ospite al Giffoni Film Festival per presentare la trasposizione cinematografica di Fallen, il primo libro della saga, di cui lei è stata una delle produttrici esecutive, rivelando alcuni aneddoti e curiosità che a distanza di tempo, soprattutto dopo l'uscita di qualche giorno fa del trailer, potrebbero aiutare i Fallenatics a capire meglio alcune scelte intraprese dagli sceneggiatori, dal regista e da Lauren stessa.

Innanzitutto bisogna mettere in luce il fatto che oltre a Lauren diversi sceneggiatori hanno messo mano al film per giungere ad una versione finale definitiva. Lauren stessa ha dichiarato che è stato molto difficile il processo iniziale per diversi aspetti: la serie aveva una mitologia complessa; lei stava ancora finendo di scrivere Rapture e gli sceneggiatori cercavano di capire la storia nella sua interezza pur non avendo tutti gli elementi a disposizione. Le cose cominciarono a definirsi quando Lauren ha cominciato a lavorare insieme a Michael Ross tirando fuori migliaia di idee e giungendo alla versione finale.

Cosa ci dobbiamo aspettare di vedere nel film Fallen? Il film renderà giustizia al libro? 
Queste sono due delle tante domande che molti fans si sono posti da quando sono iniziate le riprese del film e alle quali in parte Lauren ha dato risposta. L'autrice, infatti, ha dichiarato durante una delle molte interviste rilasciate, che il film presenterà un prologo di sessanta secondi scritto proprio da lei poiché le sembrava fondamentale spiegare alle persone che si approcciano per la prima volta alla storia, la "sua" mitologia degli angeli caduti. È stato importante poiché c'era bisogno di mettere subito in chiaro il tono del film, per far capire al pubblico l'amore che lega i due angeli,  la devozione religiosa e gli elementi sovrannaturali, convogliati tutti nell'esperienza di una normale teenager dei giorni nostri. Lauren ha sempre ribadito che tutte le cose che le persone amano dei libri sono tutte nel film e che quindi per lei sarà un adattamento di successo, inoltre aggiunge che il film è rimasto fedele alla vera essenza della storia anche se troveremo delle diversità.
Vediamo più da vicino di quali diversità ha parlato Lauren. 
Guardando il trailer, la prima cosa che appare diversa è proprio il momento in cui Luce scopre la vera natura di Daniel gettandosi da un cornicione. Questa scena anticipa le parole di Lauren elargite ad un incontro con i fans il 25 Novembre 2013 in cui ha detto:  "C'è una scena nel film che non troverete nel libro ed è il momento in cui Luce scopre che Daniel è un Angelo. L'idea è partita dallo sceneggiatore ed è stata un'idea fantastica. Quando me l'hanno illustrata ho pensato perché non ci ho pensato io? Ammetto di essere stata invidiosa. Sono sicura che vi piacerà."
Ecco spiegato il motivo per cui Luce si butta dal cornicione della Sword&Cross.
Altra diversità visualizzata nel trailer è Luce in sella ad una moto lanciata a velocità.
Lauren ne parla in un intervista a Milano in occasione dell'uscita di Angels in the Dark in cui dice: "Si tratta di piccole vignette che ho iniziato a scrivere solo per portarmi avanti col lavoro, conterrà anche il punto di vista di Daniel e vedrete qualcosa di Angels in the Dark anche nel film di Fallen."
Negli ultimi anni sono sempre più i libri che sono arrivati sul grande schermo, alcuni hanno avuto un successo mondiale, altri purtroppo sono sprofondati nel baratro, ma sul Film Fallen, nonostante le aspettative siano tante, la sorte è sconosciuta e non resta che sperare in un buon esito. 
Qualunque sia il destino su Fallen, come ha detto Lauren: "Anche se il film dovesse contenete tutte le scene del libro, ci sarà sempre qualche lettore scontento, perché non era così che la immaginava quando stava leggendo. Ci sarà sempre e comunque qualcosa di diverso, perché ognuno di noi quando legge si immagina un proprio mondo e quindi quello che vedrà non potrà essere per forza quello che si è immaginato fino a quel momento."

Stefy

venerdì 23 settembre 2016

Lauren sul trailer




Dopo il rilascio del trailer avvenuto mercoledì ci sono state opinioni contrastanti tra i fan, soprattutto per quel che riguarda il come sia stato rilasciato. Nessun canale ufficiale, nessuna pagina ufficiale, nessuna data per il film. A proposito di queste questioni, l'autrice Lauren Kate ha pubblicato un articolo sul suo blog (l'originale qui) per spiegare cosa è veramente successo:


Un appunto sul Fallen Trailer di ieri

Incredibili Fallenatics, 
Grazie per la vostra reazione estatica al trailer che è stato rilasciato online ieri. Finalmente siete riusciti a dare un'occhiata a ciò che rende il film di Fallen così speciale. Il vostro entusiasmo ha impressionato tutti quelli coinvolti nel film. (#fallenmovie era trend mondiale al primo posto su Twitter - bravi!)

In mezzo all'eccitazione di ieri, c'era anche confusione riguardo al fatto che il trailer fosse ufficiale, come vedere al versione in HD, come dimostrare il vostro supporto, e quando il film uscirà nei vari paesi. Ci dispiace per questo. Il trailer rilasciato ieri era il Trailer Internazionale - ed è stato rilasciato prima che lo avessimo previsto o pianificato. Vedrete di più di quel trailer il prossimo mese in tutto il mondo. C'è anche il trailer statunitense mai-visto-prima che arriverà a breve. Questa volta, ci assicureremo di farvelo sapere prima di lanciarlo. Alla fine verrà anche annunciata la data di rilascio del film.

Vi siamo grati per il vostro sostegno continuo e toccante.

Appassionatamente vostra, 
Lauren Kate


Finalmente quindi una spiegazione al perché della mancanza di canali ufficiali per la promozione del film, Adesso non ci resta che aspettare, ormai sappiamo che il momento è veramente vicino, quindi avere un pochetto di pazienza in più non sarà poi così gravoso, dato che abbiamo ampiamente dimostrato di essere il fandom (ahimè) più paziente del mondo!


Alla prossima,
la vostra admin
Marisa


traduzione a cura di fallen-saga-italia.blogspot (@Fallen_Italia su Twitter) 
E' vietata qualsiasi riproduzione senza i crediti opportuni. 

Marisa admin

Ciao sono Marisa, ho 20 anni, sono una fangirl patologica e da ormai 6 anni seguo la saga di Fallen e amo condividere tutto cio che la riguarda. Mi occupo della pagina Facebook, Twitter, Tumlbr, Google +, della web radio e di questo blog per tenere le altre Fallenatics sempre aggiornate sulle news. Mi piace molto usare Photoshop e quindi preparo spesso fan made che poi condivido sui social. Per info non esitate a contattarmi con la mail fallen.italia@gmail.com

mercoledì 21 settembre 2016

ECCO IL TRAILER!



Ebbene sì, dopo anni di attesa finalmente eccolo qui! Il trailer è uscito, non dimenticate di ritwittare il tweet del produttore per fare vedere in quanti amiamo la saga di Fallen e guardate il video originale così da aumentarne le visualizzazioni. Per quel che riguarda la data, per Italia o USA non si sa ancora niente, attendiamo con ansia news in proposito!

E per chi non riesce a seguire i dialoghi in inglese ho postato la versione sottotitolata, mi scuso in anticipo per eventuali errori :) Buona visione!




Alla prossima,
la vostra admin
Marisa

giovedì 15 settembre 2016

Cosa sta succedendo al film di Fallen



Sono ormai passati anni e anni di attesa per noi Fallenatics:

  • Maggio 2010: pubblicazione del primo romanzo in Italia, nella bio dell'autrice viene menzionato il fatto che sono stati acquistati i diritti per la realizzazione del film.
  • Agosto 2013: abbiamo finalmente un volto per Luce e Daniel.
  • Aprile 2014: inizio delle riprese del primo film e rilascio della prima foto promozionale.
  • Luglio 2015: presentazione del film al Giffoni Film Festival 
  • Oggi: dopo due anni di totale silenzio, un produttore prende in mano il film e ci garantisce l'imminente rilascio del film.
Questa non è che una sintetica timeline, ora procediamo con calma e smentiamo alcuni rumors. 
Negli ultimi giorni, grazie al "risveglio" dell'argomento film, fan e fanpage di tutto il mondo hanno dedicato tweet e post su Facebook a quello che sta succedendo, riaccendendo così la curiosità e le supposizioni di tutti noi. In giro per il web ho letto che molti pensano che il film potrebbe essere su tutti e quattro i libri insieme, che potrebbero già aver girato tutti i film e questo sarebbe il motivo di tale ritardo, ho letto di persone che non erano sicure che il film fosse stato girato. Ebbene la verità è la seguente: nel 2014 è stato girato uno e UN SOLO film, il libro da cui è tratto è solo il primo e il grande ritardo è dovuto alla mancanza di soldi per portare avanti la promozione del film. Per chi ancora dovesse avere qualche dubbio in proposito espongo le prove a sostegno di queste notizie: a partire dalla rivelazione dei vari componenti del cast, Twitter è diventato la principale fonte di aggiornamento. Su questo social network, infatti, il produrre esecutivo Kevan Van Thompson, l'autrice Lauren Kate e gli attori del cast hanno pubblicato foto e notizie sul procedere delle riprese, a partire dall'arrivo degli attori sul set in Ungheria, alla prova costume, al primo servizio fotografico, l'inizio effettivo delle riprese, l'arrivo dell'autrice sul set, la partenza degli attori mano a mano che finivano di girare le scene di cui facevano parte, fino alla fine delle riprese e l'inizio della post produzione. Lauren Kate ha esplicitamente detto che il film riguarda solo Fallen e che sono stati acquistati i diritti cinematografici per gli altri film. Che questi altri film non siano ancora stati girati è assolutamente certo poiché abbiamo tutti seguito i progetti recenti (dal 2014 a oggi) dei vari attori e sono tutti impegnati in diversi film, serie tv e rappresentazioni teatrali in paesi diversi. 
Ci sono poi fan ancora più scettici, che credono che il film non sia stato girato affatto, che lo dicano sul serio o per scherzare poco importa, possono facilmente essere smentiti grazie alla presentazione del backstage e di un paio di scene proiettate per un ridotto numero di fan al Giffoni Film Festival dello scorso anno. Purtroppo questi video non sono stati ancora resi pubblici, ma l'entusiasmo di chi ha avuto la fortuna di vederli era grande.

Dopo aver esposto un quadro generale di quello che è successo in passato, parliamo ora degli ultimi giorni e del produttore che ha deciso di correre in nostro soccorso: Ryan Kavanaugh.
A quanto pare questo produttore è venuto a conoscenza del film e del fatto che tutto fosse fermo per mancanza di soldi per il marketing, così ha iniziato a parlare con i fan su Twitter e ha coinvolto anche il produttore esecutivo di 50 Sfumature: Dana Brunetti. Non solo sta cercando di far uscire finalmente al cinema il film, ma ha anche detto che presto avremo il trailer! 
Purtroppo il destino del film sembra dipendere molto dalla reazione dei fan, questo (suppongo) per via dei precedenti ritardi nella produzione. In questo periodo, in cui un film deve sbancare al botteghino già dal primo weekend, in cui i supereroi hanno alzato i requisiti di un blockbuster e in cui l'uscita di 50 Sfumature di Nero è imminente, Fallen non può permettersi un incasso basso o discreto, deve essere notato o difficilmente si procederà alla produzione dei sequel. Sembra cinico vederla in questo modo, ma purtroppo anche il mondo del cinema è un'industria e, come tale, guarda per prima cosa al guadagno delle produzioni.
Non ci resta quindi che sperare e continuare a condividere sui social network le ultime notizie, così da coinvolgere più persone possibili e spianare la strada al film. Ammetto che dare così tanta responsabilità ai fan può far dubitare la riuscita del film, ma non si tratta della qualità bassa (come qualcuno ha insinuato), ma piuttosto la colpa è dell'incredibile ritardo di cui è responsabile la precedente produzione che, a giudicare da come sono andate le cose, ha gestito molto male budget e marketing. La nostra ultima speranza è questo produttore, che sta cercando di rimediare a ciò che non è stato fatto in precedenza. A giudicare da quello che sta succedendo in questi giorni, direi che siamo in buone mani.


Alla prossima,
la vostra admin
Marisa
Marisa admin

Ciao sono Marisa, ho 20 anni, sono una fangirl patologica e da ormai 6 anni seguo la saga di Fallen e amo condividere tutto cio che la riguarda. Mi occupo della pagina Facebook, Twitter, Tumlbr, Google +, della web radio e di questo blog per tenere le altre Fallenatics sempre aggiornate sulle news. Mi piace molto usare Photoshop e quindi preparo spesso fan made che poi condivido sui social. Per info non esitate a contattarmi con la mail fallen.italia@gmail.com

Si torna a scrivere




Salve Fallenatics!
È passato parecchio tempo dall'ultimo articolo, questo perché era caduto un preoccupante silenzio su tutto ciò che riguardava il film e non solo. Né il produttore esecutivo, né l'autrice della saga avevano più dato notizie, inoltre la Rizzoli continua a non dare risposte sulla traduzione del nuovo capitolo della saga di Fallen: Unforgiven. Finalmente, però, le cose si stanno smuovendo e sembra proprio che finalmente avremo il film!
Per questo motivo il blog tornerà in vita con aggiornamenti frequenti, anche per quel che riguarda gli attori del cast :)
Dato che l'imminente (si spera) uscita del film porterà molte più news e più movimento nel fandom (si spera) ho deciso di farmi aiutare nella preparazione e pubblicazione degli articoli. Fin ora sono stata da sola a postare articoli tradotti e news varie sia qui sia sulla pagina Facebook Fallen Saga by Lauren Kate, da oggi ci sarà Stefy ad aiutarmi nella pubblicazione sul blog, lei è l'admin della pagina Fallen :"L'amore di Daniel e Luce", quindi probabilmente la conoscete già ;)
Per questo d'ora in poi i vari articoli saranno firmati con nome e pagina dell'autrice.
A breve arriveranno nuovi articoli che stiamo preparando per tenervi informati su cosa sta succedendo, nel frattempo continuate a seguirci, potete trovarci anche su Twitter come @Fallen_Italia e @Fallenitaly per news in tempo reale, fresche fresche!

la vostra admin,
Marisa 

Marisa admin

Ciao sono Marisa, ho 20 anni, sono una fangirl patologica e da ormai 6 anni seguo la saga di Fallen e amo condividere tutto cio che la riguarda. Mi occupo della pagina Facebook, Twitter, Tumlbr, Google +, della web radio e di questo blog per tenere le altre Fallenatics sempre aggiornate sulle news. Mi piace molto usare Photoshop e quindi preparo spesso fan made che poi condivido sui social. Per info non esitate a contattarmi con la mail fallen.italia@gmail.com