domenica 23 novembre 2014

Harrison per The Adelaide Review


Il 7 novembre è stato pubblicato un articolo su Harrison Gilbertson (Cam) su un sito australiano. L'articolo in questione è un'intervista con alcune informazioni sui suoi ultimi progetti cinematografici, uno dei quali è proprio Fallen. Vi consiglio di leggere anche la parte che parla di My Mistress poiché l'ho trovata davvero interessante per quel che riguarda lui come attore e le sue ambizioni :) 
Trovo sia un cosa molto positiva avere finalmente un articolo riguardante Harrison, che fin ora si è rivelato il più sfuggente e meno conosciuto tra i tre principali protagonisti.
Data questa piccola introduzione non mi dilungo oltre per non distogliere la vostra attenzione dal protagonista indiscusso di questo post ;) ho appena finito di tradurre questo articolo e spero di non aver fatto errori né di traduzione né di italiano.. buona lettura ;)




HARRISON GILBERTSON PARLA DI FALLEN E MY MISTRESS


L'astro nascente di Adelaide, Harrison Gilbertson, discute del suo ultimo film My Mistress e del prossimo campione d'incassi young adult Fallen, in cui ha lavorato con Scott Hicks.


Gilbertson è ad Adelaide quando parliamo con la stella di Need for Speed e Beneath Hill 60 ma ha ammesso di non avere una casa fissa.
"Nel modo in cui stanno andando le cose la mia migliore soluzione è restare a galla e risparmiare soldi per le tariffe aeree piuttosto che spenderli per l'affitto" dice il ventunenne.
Fatto dello stesso bell'aspetto del collega di Adelaide Xavier Samuel, l'ultimo ruolo di Gilbertson è un adolescente sviluppa un rapporto con una cinquantenne dominatrice ed è il suo ruolo più coraggioso fin ora e mette in evidenza che l'ex stella adolescente di film americani come Accidents Happen e l'indipendente Virginia ha abilità drammatiche. Ispirato da attori come Leonardo DiCaprio, Heath Ledger e River Phoenix che sono stati capaci di tirar fuori dalla loro adolescenza film come The Basketball Diaries e My Own Private Idaho, Gilbertson sta entrando in un'interessante fase della sua carriera, e il suo ruolo in My Mistress è un grande trampolino di lancio per il giovane attore per apparire in altri ruoli drammatici.

In My Mistress, Gilbertson interpreta Charlie, uno studente sedicenne reduce dell'improvvisa morte di suo padre. Perso e ribelle trova un'altra anima persa in Maggie (Emmanuelle Beart - 8 Women, Mission: Impossible) una dominatrice S&M di mezza età. Ciò che nasce è un'amicizia curiosa che si trasforma in qualcosa di più profondo e pericoloso. Scritto e diretto da Stephen Lance, My Mistress è il lungometraggio di esordio per il registra australiano.
"Quando l'ho letto con mio padre - leggiamo molte cose insieme, lui è il mio punto di riferimento in molti campi della mia vita - abbiamo detto entrambi che chiunque avrebbe ottenuto questo ruolo avrebbe accettato un bel rischio," dice Gilbertson. "Ero molto eccitato per questo perché era un'opportunità di diverso livello, e, auspicabilmente, questo si sarebbe visto nel film, ma di certo, per me, è stata una bella esperienza per fare il salto nel vuoto.
"Avevo un'immensa fiducia in Stephen. Ci sono stati momenti sul set in cui ero tipo 'Cosa cazzo sta filmando? Cos'è questo? Che angolazione è? Cosa stai mostrando?' Ero giù per questo, sai? Ci eravamo seduti insieme all'inizio e avevamo detto, lo faremo insieme, stretta di mano, abbraccio e ci siamo lanciati insieme ed è stata una delle migliori esperienze collaborative che io abbia mai avuto."



Recentemente Gilbertson ha recitata accanto a Aaron Paul nell'adattamento cinematografico di Need for Speed e presto il prossimo anno sarà sotto i riflettori grazie al ruolo dall'angelo caduto Cam Briel nell'adattamento di Scott Hicks della serie young adult gotico-romantica Fallen. Questo potrebbe essere il Twilight di Gilbertson, come la serie di libri di Fallen (scritta da Lauren Kate) è un fenomeno. Quando il cast dei popolari libri è stato annunciato i fans hanno dato voce di tanto in tanto al loro malcontento online.
"Grazie a Dio questa volta sono stati davvero carini" dice Gilbertson. "C'è stata un'esperienza in cui non sono stati affatto gentili. Ho fatto questa serie TV intitolata Conspiracy [365] e c'era così tanto odio verso di me perché non ero il ragazzo che c'era sulle copertine originali. Dicevano 'Perché non avete preso il ragazzo delle copertine dei libri che era un metro e ottanta e con i capelli lunghi e biondi?' E' stato fantastico per la mia autostima."
Gilbertson sembra quasi irriconoscibile nella foto promozionale nei panni del gotico angelo caduto. 

"A quanto pare sembro un buon demone"
Gilbertson spiega la trama di Fallen.
"L'idea del libro è che loro sono angeli caduti, quindi sono in circolazione sin dalla scissione tra Dio e Lucifero. Loro devono scegliere con chi schierarsi, ma il personaggio principale, Daniel, 'scelse l'amore' [dice con una divertente voce profonda]. Lui incontra la ragazza ogni 17 anni e si innamorano ogni volta. Lei muore ogni volta che si rende conto del loro amore, ma questa volta le cose sono diverse. Qui è dove inizia la storia dei libri e, si spera, anche dove inizia il film. Cam è davvero un personaggio buono in un primo momento. E' un po' il cattivo ragazzo ma mentre si va avanti lui è un personaggio simpatico nel resto dei libri, è solo un po' un 'lupo solitario'."
C'è in programma una serie di film?
"E' questo l'obiettivo. E' il pezzo di una saga. Non si può mai sapere con questi film, alcuni sono popolari come Hunger Games e Twilight e poi altri come Shadowhunters che non sono andati bene come si era sperato. Quindi, penso che il piano sia di aspettare e vedere come va il primo."
Sorprendentemente è il regista premio Oscar di Adelaide Scott Hicks a dirigere Fallen. Gilbertson lo chiama gentiluomo.
"E' davvero simpatico, un uomo molto interessante e intelligente. Ascolta e prende in considerazione le cose. Era eccezionale da guardare. Mi piacerebbe molto entrare in quel mondo un giorno e vedere un regista così attento e niente affatto bloccato. Era sempre disponibile per una chiacchierata, ma teneva sempre gli occhi sul premio.
"Ammiro molto quello che ha fatto [Fallen]. Alcune persone hanno detto 'Cosa sta facendo? Un film young adult? Il tizio che ha fatto Shine e quei film meravigliosi.' Ma penso che sia veramente d'ispirazione che come regista non abbia solo detto 'Questi sono i film che faccio'.
Vuole raccontare storie diverse ed era davvero affascinato da questa 'perché era una storia di classico amore eterno con adolescenti - è così che la vede. Quindi era eccitato per questa sfida. Si è messo alla prova è questo quello che sto cercando di dire ed è davvero d'ispirazione."



traduzione a cura di fallen-saga-italia.blogspot (@Fallen_Italia su Twitter) di questo articolo: The Adelaide Review "Harrison Gilbertson talks Fallen and My Mistress" 
E' vietata qualsiasi riproduzione senza i crediti opportuni.



Licenza Creative Commons 

Quest'opera di fallen-saga-italia.blogspot è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Nessun commento:

Posta un commento